Lo scorso 10 settembre Enrico Ruggeri si è esibito a Monza, in occasione della rassegna Monza FuoriGp, ma non è rimasto per nulla soddisfatto della campagna di comunicazione che ha preceduto l’evento.
Alla vigilia del concerto, infatti, il cantante ha scritto sui social.
“Domani sera siamo a Monza per un concerto super elettrico. In molti mi hanno scritto chiedendo informazioni e anche i miei amici mi hanno chiesto dove fosse il concerto, visto che la notizia è stata quasi tenuta segreta… Saremo in piazza Trento e Trieste. Noi siamo pronti, vi aspettiamo.”
Enrico Ruggeri, la rabbia dopo il concerto di Monza
Lo spettacolo ha riscontrato il favore del pubblico e il cantautore è rimasto soddisfatto dall’accoglienza dei supporter brianzoli, ma sempre sui social ha voluto rimarcare il suo pensiero.
“Direi che il passaparola ha funzionato alla grande, migliaia di quelli che io chiamo ‘Elite dell’anima’ hanno cantato con noi… Un’altra pagina da incorniciare, un altro concerto scolpito nel cuore. Grazie a tutti.”
La reazione di Enrico Ruggeri non è passata inosservata, provocando il commento piccato del consigliere comunale Paolo Piffer.
“L’artista che sui social si lamenta per come è stato promosso l’evento è qualcosa tra il tragico e l’esilarante. Mai vista una cosa simile!”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.