L’artista italiana di origini congolesi Epoque pubblicherà venerdì il nuovo brano “Curacao” su tutte le piattaforme digitali.
Un brano tributo alla rumba congolese, che celebra uno dei momenti preferiti dell’artista durante le giornate estive: il tramonto. Quando tutto è più calmo e i pensieri più nitidi, quando ci si dimentica della frenesia ed è in quel momento di serenità che scatta l’amore, ci si incontra e si decide di fare un pezzo di strada assieme.
Epoque è l’artista che sta sdoganando il genere Afrobeat in Italia, facendosi conoscere singolo dopo singolo e arrivando a collaborare con importanti artisti quali Ernia, Irama e Jovanotti.
Epoque, “Curacao” il nuovo singolo tra r&b e afrobeat!
“Nelle interviste mi chiedevano com’è essere un’artista donna e nera, quindi queste cose mi hanno portato a pensare “Ok, allora ho una responsabilità perché ci sono tante ragazze di seconda generazione che mi seguono”. Questa responsabilità la uso semplicemente per fare meglio la mia musica: se devo rappresentare i ragazzi afrodiscendenti e la comunità black, allora voglio farlo al meglio possibile. Vorrei che ragazzi come me iniziassero a fare la loro musica in modo libero e con tanta voglia di raccontarsi, perché chi ascolta musica vuole sentire anche delle storie. Per questo ho ascoltato tanto rap.”
Attualmente Epoque conta su Spotify oltre 70mila ascoltatori unici mensili.
Il brano più apprezzato sulla piattaforma è Moncherie, pezzo realizzato in collaborazione con Irama e che ha superato quota due milioni di stream. Oltre un milione di ascolti anche per Ricordi (feat. Ernia) e Boss (io & te).

La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.