Eric Clapton ha pubblicato il brano This Has Gotta Stop, un pezzo in cui lo slowhand esprime le sue titubanze sulle misure in atto per aiutare a frenare la diffusione di COVID-19 e critica i vaccini.
Eric Clapton This Has Gotta Stop
Clapton ha quasi 60 anni di musica vissuta e suonata, ed è tra i chitarristi più virtuosi di sempre. Il leggendario rocker nel brano sbotta sulla questione covid, criticando le misure adottate e i vaccini. Nel ritornello della canzone canta This Has Gotta Stop, ovvero ‘questo deve finire‘!
Tutto quello che abbiamo passato in questi mesi ha reso l’artista piuttosto apprensivo. Uno stato emozionale in cui è facile rispecchiarsi vista l’incertezza che ancora regna in uno dei periodi più brutti della storia del mondo.
Per chi segue Eric sui social il testo della canzone non è stata una sorpresa, un brano quasi annunciato. Il famoso chitarrista aveva già esternato una retorica anti-vaccino praticamente durante tutta la fase più critica della pandemia, creandosi molte antipatie dei fan che hanno disapprovato aspramente il suo atteggiamento, giurando di non seguirlo più.
Circa un mese Clapton fa aveva annunciato tra l’altro che non si sarebbe esibito in luoghi dove il requisito all’ingresso fosse stata la vaccinazione. Quella dell’artista sembra una missione impossibile.
Lo scorso dicembre il cantante di Wonderful Tonight ha collaborato con Van Morrison per il brano Stand and Deliver, un’altra canzone che biasima blocco agli eventi.
Il Covid-19 divide le opinioni e crea antipatie senza soluzioni
Che il Covid ha danneggiato pesantemente il settore degli eventi non è certo una novità, così come tante attività. Sono diverse le manifestazioni a sostegno dalla musica dal vivo e degli operatori dello spettacolo, sin dall’inizio della pandemia.
In queste ore sono scoppiate diverse polemiche sulle misure anti-covid adottate in tutto il mondo. Ci sono artisti che hanno preso posizioni in merito all’argomento spinoso caricandosi anche di molta responsabilità; argomenti che puntualmente finiscono nel tritacarne dei social e dividono le opinioni degli artisti e della gente comune. La verità? Tutti ci chiediamo quando usciremo da questo periodo nefasto per l’umanità.

Editore e conduttore radiofonico, Giornalista, Presidente del Premio Sala Stampa “Lucio Dalla”, Esperto in telecomunicazioni e sviluppatore di nuove tecnologie.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.