Ermal Meta Tour Estivo 2022

Il ritorno di Ermal Meta è vicino. Il cantautore, ora impegnato nella promozione internazionale del romanzo Domani e per sempre, finalmente sta lavorando a un nuovo progetto e sui social da un appuntamento, svelando anche le difficoltà degli ultimi anni.

L’ultimo album di Ermal Meta risale, infatti, al 2021 quando, dopo Sanremo, pubblicò Tribù urbana, non proprio il più fortunato della carriera dell’artista che a febbraio avrebbe dovuto partire per un tour più volte rimandato e ora definitivamente annullato.

https://www.instagram.com/p/CqBU-56D8Oi/

Ermal Meta, il ritorno è più vicino

Oggi è stata una bella giornata. Sto scrivendo e ne sono felice. Gli ultimi due anni e mezzo non sono stati facili da quel punto di vista. Ho passato più di un anno senza scrivere nemmeno una canzone. Mi sentivo schiacciato e con le spalle al muro. Da me, dagli altri, da ciò che avevo intorno, da ciò che avevo dentro.

La musica mi sembrava di non capirla più e lei non capiva più me. Ma in seguito ho scoperto che mi ero solo chiuso come una mano infreddolita e non mi aprivo più. Le cause sono molteplici, ma non sono più importanti adesso. Poi è arrivata la primavera, non quella che portano le rondini stendendola nel cielo e sugli alberi, non quella. Una primavera dell’anima. La mano chiusa e fredda si è aperta. Lo so che avete pensato e sentito che qualcosa non andasse bene ed era la verità.

Cercavo di nasconderlo, di non mostrare il fianco a nessuno perché nel mondo che abbiamo costruito non c’è spazio per la debolezza. Bisogna brillare sempre ed io ero opaco. Beh, la verità era un’altra, ma adesso è finita. Finalmente. Mi sento rinato. Temevo di non farcela, ma ero solo fragile in quel momento. Quando mi sono dato il permesso di essere anche fragile, allora ho iniziato a rimettermi in piedi, a capire di nuovo la musica, a volermi bene come prima.

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano.”

Non vedo l’ora di farvi ascoltare le nuove canzoni. Lasciamo passare l’estate e poi ritroviamoci. Vi aggiornerò di volta in volta su quello che sto facendo. Nel frattempo siate felici, prendetevi cura di voi e datevi il permesso di essere fragili.”

Queste le parole postate sui social.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.