Eros Ramazzotti non ha nessuna intenzione di tornare in gara al Festival di Sanremo. Il cantautore romano quest’anno ha accompagnato Ultimo nella quarta serata, quella riservata a duetti e cover.
La sua esibizione ha fatto molto discutere anche perché a un certo punto, durante Un’emozione per sempre, si è dimenticato le parole della canzone.
Ora, intervistato da Oggi, Eros Ramazzotti ha un’idea piuttosto precisa sul Festival della Canzone Italiana, al quale non vorrebbe mai più partecipare in gara.
Eros Ramazzotti allontana Sanremo
“Io in gara a Sanremo? Ipotesi molto remota, è un tritacarne, ti massacra. Non dimentico mai però che Sanremo è stato il trampolino di lancio e non posso che essere legato fortemente a questo evento.”
Da una parte, quindi, una dichiarazione d’amore nei confronti della kermesse, ma dall’altra l’intenzione di non tornare mai più in gara.
Eros Ramazzotti ha partecipato per tre volte al Festival della Canzone Italiana. La prima volta nel 1984 tra i Giovani, quando vinse con Terra Promessa. L’anno successivo fu sesto con Una Storia Importante, mentre nel 1986 sbaragliò la concorrenza con l’iconica Adesso Tu, ancora oggi considerata come una delle più belle canzoni italiane.
Nel frattempo prosegue la leg europea del tour, che dal 14 marzo sarà in Italia, con il tris di concerti al Forum di Assago.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.