Dopo aver calcato i palchi del Nameless e del Wired Next Fest 2024, Estremo continua il suo percorso nel dance pop e si affianca questa volta alla voce nostalgica di CARO WOW, perfetta per cantare le sfaccettature di “LOVESICK” (M.A.S.T./Believe), in uscita venerdì 12 luglio e disponibile da oggi in pre-save al link https://estremo.bfan.link/lovesick.
Il brano, concepito piano e voce e poi riadattato in versione elettronica e dance da Estremo, parla del tormento emotivo causato da una relazione turbolenta, dell’incomprensione, della distruzione personale e del tentativo di ricostruirsi dopo il dolore, capendo cosa è rimasto di sé.

“‘Lovesick’ è quel brano da suonare nel momento del dj set in cui vuoi che il pubblico ondeggi le braccia da destra a sinistra con gli accendini o la torcia dell’iphone in mano, prima di lanciarsi in un pogo pesante e rompere il telefono nel momento del drop. – racconta Estremo – Il brano è nato in acustico da un giro di accordi suonati al pianoforte e penso che questo abbia permesso a Caro di utilizzare la più intima e leggera delle sue intenzioni vocali. Dopo alcuni giorni, ho riaperto il progetto e lavorato alla produzione. L’obiettivo è stato mantenere quella vena organica, acustica e intima della prima “Lovesick”, ma in una versione da club”.
Dopo aver aperto le porte del suo nuovo progetto da producer con “MILANO” feat. RIZZO, Estremo prosegue così la personale esplorazione nel territorio di confine tra l’elettronica e la pop dance, confermando le scelte intraprese pochi mesi fa per “Forza“, insieme a Okgiorgio. Un brano pensato per farci ballare tutti, in qualsiasi luogo, come se fossimo in un club.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.