Eugenio in via di gioia - photo Simone Biavati

Gli Eugenio in Via Di Gioia hanno ricevuto da Gino Cecchettin il Premio Rino Gaetano. Quando la musica trasforma il dolore in gioia.

Ieri sera, lunedì 2 giugno, al Rino Gaetano Day, gli Eugenio in Via di Gioia, rappresentati da Eugenio Cesaro, hanno ricevuto il Premio Rino Gaetano con questa motivazione “Per lo spirito di innovazione e la libertà artistica, con un approccio musicale ironico e provocatorio fuori dagli schemi, per la capacità di sperimentare lavorando su temi di inclusività, cambiamento e consapevolezza sociale”.

Il premio è stato consegnato da Gino Cecchettin che ha rivolto a Eugenio queste parole: “Essere qui davanti all’idolo di mia figlia per me è un po’ come rivivere alcune emozioni che lei (Giulia) mi raccontava quando ti veniva a vedere in concerto, quindi emozione su emozione. È la trasformazione del dolore in gioia

Eugenio in Via Di Gioia ricevono da Gino Cecchettin il Premio Rino Gaetano

La band, in un’intervista rilasciata a Vanity Fair in occasione dell’uscita dell’album L’amore è tutto dichiararò:

“Ora siamo convinti di poter dare l’esempio – facendo discorsi e atti concreti – ma di parlare, nelle canzoni, in maniera invece più generica. Sarà l’approccio, il nostro stesso stile di vita, a fare la differenza. […] Il nostro antidoto a tutto è: rallentare. E lo chiediamo anche ai nostri fan, con brani che si prendono il proprio tempo.”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.