Sono stati svelati i primi dettagli di un festival culturale di due settimane, EuroFest, che si svolgerà in concomitanza con l’Eurovision Song Contest 2023 di Liverpool.
In programma da lunedì 1 maggio a domenica 14 maggio, il festival presenterà 24 nuovissime proposte, 19 delle quali sono collaborazioni tra artisti del Regno Unito e ucraini, che trasformeranno la città mentre i fan di tutto il mondo si riversano a Liverpool.
Sebbene i dettagli completi non saranno annunciati fino alla fine di marzo, gli organizzatori hanno rivelato i piani principali per quattro dei progetti, insieme ai nomi di tutte le organizzazioni partecipanti.
EuroFest, un festival culturale di due settimane previsto per Liverpool 2023
La maggior parte del lavoro prodotto è stato ispirato dallo slogan dell’Eurovision 2023 United By Music.
Verrà creata The Blue and Yellow Submarine Parade di The Kazimier, un’enorme discoteca sottomarina all’aperto che si farà strada attraverso la città per dare il via all’Eurovision Party.
Simbolo del progetto… un’enorme medusa glitterata!
Si tratta di un evento a partecipazione di massa e maggiori dettagli su come partecipare saranno annunciati nelle prossime settimane.
Altro evento importante è Rave Ukraine, un rave simultaneo a Liverpool e Kiev che sarà trasmesso in streaming in tutto il mondo.
Maggiori dettagli su tutti gli eventi verranno svelati nelle prossime settimane.
Foto River of Light Festival, Liverpool Waterfront Visit Liverpool

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
