Site icon imusicfun

Eurovision 2022, in quale metà della finale si esibiranno i Big 5?

Eurovision 2023 UK

Eurovision 2022 Big 5
Oggi, durante la conferenza stampa di 4 dei Big 5, Francia, Regno Unito, Spagna e Germania, è stata estratta la posizione dell’esibizione nella finale.

L’Italia, componente dei Big 5 e paese organizzatore, come noto si esibirà per nona, una posizione non fortunatissima, essendo nella prima metà della gara.

Eurovision 2022, in quale metà della finale si esibiranno i Big 5?

Questo l’esito dell’estrazione.

Come si può notare il solo Sam Ryder, rappresentante del Regno Unito, si esibirà nella seconda metà della finalissima. Un sorteggio fortunato che ha portato il cantautore e noto tiktoker a risalire la china nelle preferenze degli scommettitori, che ora lo vedono addirittura sul podio.

L’ordine di esibizione non sempre è indicativo, ma è un primo indicatore degli equilibri della finalissima.

I 20 semifinalisti che accederanno alla finale estrarranno la posizione (prima o seconda metà) durante la conferenza stampa che si terrà al termine di ogni semifinale (10 e 12 maggio).

Il running order della finale, invece, verrà stilato nella notte tra il 12 e il 13 maggio secondo esigenze sceniche e televisive sulla base del sorteggio e reso noto appena possibile, presumibilmente la mattina di venerdì 13.

Exit mobile version