Non si placa la polemica che ha visto protagonista Cristiano Malgioglio, commentatore italiano all’Eurovision 2022, e Chanel, rappresentante spagnola, terza classificata al Pala Olimpico di Torino.
L’artista di origine cubana ha parlato in tv di quanto accaduto durante la finale in onda su Rai 1 e del commento poco piacevole di Cristiano Malgioglio al suo brano Slomo e alla sua esibizione.
“Ero a conoscenza della polemica. Ho saputo che durante la votazione mi ha chiamata Jennifer Lopez dei discount. Ho letto sui social tutto e devo essere sincera, abbiamo anche commentato l’accaduto. Che devo dire, il suo è stato un commento non bello, poco gradevole da sentire. Però apprezzo molto che abbia deciso di chiedermi scusa e soprattutto che l’abbia fatto pubblicamente davanti a una telecamera. Questo gesto mi è piaciuto.”
Eurovision 2022, Chanel non perdona Cristiano Malgioglio e…
Cristiano Malgioglio, nel frattempo, dopo aver chiesto scusa a Chanel e dopo essersi proposto per scriverle una canzone, ha iniziato a seguire l’artista sui social.
Un gesto sicuramente apprezzabile, ma non ricambiato da Chanel…
Nel frattempo l’artista spagnola in patria è stata accolta come una vera e propria diva e ha anche ricevuto una lettera dalla Casa Reale Spagnola.
“Congratulazioni per la tua fantastica esibizione ad Eurovision Song Contest, hai fatto la storia della Spagna in questo Festival musicale raggiungendo il terzo posto dopo una finale serrata, in cui hai ricevuto il riconoscimento sia dalla giuria che dal pubblico.
Vogliamo anche trasmettere le nostre congratulazioni a tutto il team che ti ha accompagnato e grazie ancora per aver rappresentato la Spagna così bene. Ci hai fatto sentire così orgogliosi. Un grande abbraccio, Felipe R. e Letizia R.”.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.