Eurovision 2022 Cipro Andromache
Si sta completando il puzzle di canzoni che gareggeranno sul palco del PalaOlimpico di Torino per l’Eurovision Song Contest 2022.
Cipro ha scelto Andromache, che proporrà Ela, canzone creata da un team di compositori illustri in tutto il mondo guidati da Alex Papaconstantinou e composta da: Arash, Eyelar Mirzazadeh, Fatjon Miftaraj, Filloreta Raci Fifi, Geraldo Sandell, Giorgos Papadopoulos, Robert Uhlmann, Viktor Svensson e Yll Limani.
La messa in scena dell’opera è stata affidata ai direttori artistici di fama internazionale Marvin Dietmann e Dan Shipton.
L’ufficialità è arrivata soltanto oggi, ma il suo nome girava da giorni negli ambienti eurovisivi.

Eurovision 2022, Cipro ha scelto Andromache con il brano “Ela”
Andromache fa parte del roster dell’etichetta Panik Records e, grazie a un team di lavoro di fama internazionale, cercherà di portare Cipro sul tetto d’Europa.
Lo stato mediterraneo, infatti, vanta il poco invidiabile record di paese con il maggior numero di partecipazioni senza vittorie.
Il nome d’arte dell’artista fa riferimento ad Andromaca, un personaggio della mitologia greca. Fu principessa di Tebe Ipoplacia e i miti e la tradizione ne hanno delineato un ritratto sconsolato, rammaricato ed eternamente perseguitato.
Andromache si esibirà sul palco del Pala Olimpico della città sabauda nella prima metà della seconda semifinale, in programma giovedì 12 maggio.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
