Tania Breazou ESC 2022 Cipro

Negli ultimi mesi si è spesso parlato di Cipro e di come affronterà l’Eurovision Song Contest 2022. Il paese al sud del Mediterraneo nel 2023 tornerà a un contest per scegliere il proprio rappresentante, ma per quest’anno si opterà nuovamente per una selezione interna.

Nelle scorse settimane si è parlato della possibilità di avere in gara un pezzo scritto da George Michael, mentre ora si fa largo un nome che riceverebbe parecchi consensi a livello europeo. Cipro potrebbe essere rappresentato a Torino da Tania Breazou.

Cipro è lo Stato che partecipa da più tempo all’Eurovision Song Contest senza aver mai conquistato una vittoria. Con Tania Breazou potrebbe invertire la rotta?

Eurovision Song Contest 2022, per Cipro in gara Tania Breazou?

Secondo diverse fonti, sarà ancora l’etichetta Panik Records a occuparsi della selezione di una voce, che porterebbe in gara un brano firmato da Michalis Hatzigiannis.

Tania Breazou, l’artista più accreditata a rappresentare il paese, è di origini greco-rumene e ha recentemente vinto la versione greca di Your Face Sounds Familiar in onda sul canale ANT1.

La giovane ha da poco firmato con la Panik Records, etichetta discografica di Eleni Foureira, Ivi Adamou ed Elena Tsagrinou.

Cipro è reduce dal sedicesimo posto di El Diablo, brano interpretato, tra mille polemiche, da Elena Tsagrinou.

Attualmente Tania Breazou conta poco meno di duemila ascoltatori unici mensili su Spotify. Il suo brano più noto è Akatalliles Skines, ma il pubblico la conosce anche per Mon Cheri, pubblicato nel 2019.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.