Site icon imusicfun

Eurovision 2022, il trio Sigga, Beta, Elín rappresenterà l’Islanda a Torino

Sigga, Beta, Elín Eurovision 2022 Islanda

Eurovision 2022 Islanda Sigga Beta
Dopo 2 semifinali, che hanno visto 10 canzoni ridotte a 5, sabato sera l’emittente islandese RÚV ha ospitato la finalissima di Söngvakeppnin, il popolare processo di selezione della nazione nordica per trovare il rappresentante per l’Eurovision Song Contest.

Durante la serata si sono svolti 2 turni di votazione. Al primo turno, una volta eseguite tutte e 5 le canzoni, una combinazione di votazione pubblica e votazione della giuria ha portato le 2 canzoni che hanno ottenuto il punteggio più alto, passando a una super finale.

Queste 2 canzoni (Turn This Around delle Daughters of Reykjavík, così come Með Hækkandi Sól di Sigga, Beta ed Elín) sono state poi riproposte, ma questa volta solo gli spettatori islandesi hanno avuto il compito di decidere un vincitore, avendo, quindi, totale voce in capitolo su quale canzone li avrebbe rappresentati a Torino!

Eurovision 2022, il trio Sigga, Beta, Elín rappresenterà l’Islanda a Torino

Alla fine, il voto popolare ha premiato Sigga, Beta ed Elín con la canzone Með Hækkandi Sól, con cui voleranno a Torino!

Il trio si esibirà nella seconda metà della prima semifinale.

L’Islanda ha fatto il suo esordio all’Eurovision nel 1986, ma ancora non ha vinto il contest!

Lo scorso anno il paese è stato rappresentato (a distanza causa covid) da Daði & Gagnamagnið e il brano 10 Years, classificato al quarto posto.

Foto: RUV

Exit mobile version