Eurovision 2022 Andrea Macedonia del Nord

La Macedonia del Nord per l’Eurovision Song Contest 2022 di Torino si affiderà alla cantante Andrea, che sul palco canterà Circles.

La televisione macedone per scegliere il proprio rappresentante si è affidata a una selezione denominata Za Evrosong 2022.

Durante la serata si è esibita Tamara Todevska, che con il suo brano Proud ha guadagnato il settimo posto all’Eurovision 2019 di Tel Aviv, centrando il miglior risultato del paese balcanico nella storia della kermesse.

Eurovision 2022 Macedonia del Nord

Questa la classifica della serata.

  1. Andrea – “Circles” 20 punti (12+8)
  2. Viktor Apostolovski – “Superman” 20 punti (8+12)
  3. Kaly – “Love And Light” 16 punti (6+10)
  4. Lara – “Flower of Sorrow” 15 punti (10+5)
  5. Yon Idy – “Dreams” 14 punti (7+7)
  6. Ris Flower – “Flying To Berlin” 11 punti (5+6)

La valutazione è stata affidata al televoto, riservato ai residenti in Macedonia del Nord, per il 50% e a una giuria internazionale per il restante 50%. Quest’ultima composta da 5 membri provenienti da Armenia, Georgia, Islanda, Israele e Malta.

Nonostante il pari merito al primo posto, Andrea ha avuto la meglio avendo ricevuto un punteggio maggiore dalla giuria internazionale.

Nel 2021 Vasil ha rappresentato la Macedonia del Nord con il brano Here I Stand, che non ha superato la semifinale.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.