Michael Ben David

Israele cercherà di bissare il successo del 2018 di Netta con Michael Ben David, che con il brano IM rappresenterà Israele all’Eurovision Song Contest 2022 di Torino.

Esiste un legame con la vincitrice di Lisbona e il venticinquenne prossimo alfiere di Israele. Netta Barzilai, infatti, ha guidato la categoria Uomini a X Factor, quella nella quale ha trionfato Michael Ben David.

IM, la canzone in gara a Torino e quella che gli ha permesso di conquistare il talent, è un inno all’accettazione di sé. Il giovane cantautore, infatti, a scuola è stato vittima di bullismo. In famiglia ha avuto problemi dopo aver rivelato la propria omosessualità.

Eurovision 2022, Michael Ben David a Torino per rappresentare Israele

Durante la finale di X Factor Istaele, Michael Ben David ha sconfitto Eli Huli con Blinded Dreamers, Inbal Bibi con Marionette e Sapir Saban con Breaking My Own Walls.

Israele ha partecipato a 44 edizioni dell’Eurovision Song Contest. Il paese conta 4 vittorie: nel 1978 con Izhar Cohen & Alphabetac con A-Ba-Ni-Bi, nel 1979 con Gali Atari & Milk & Honey con Hallelujah, nel 1998 con Dana International con Diva e nel 2018 con Netta e il brano Toy.

Lo scorso anno a Rotterdam Israele fu rappresentato da Eden Alene, che con Set Me Free conquistò il diciassettesimo posto.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.