Eurovision 2022 Norvegia Melodi Grand Prix
Un totale di 21 artisti si sfideranno nell’arco di 6 settimane, 4 semifinali, un round di “second chance” e una finalissima, per conoscere il rappresentante norvegese all’Eurovision Song Contest 2022 di Torino.
Cinque canzoni, come stabilito dall’emittente, si sono prequalificate per la finalissima di sabato 19 febbraio, alla quale parteciperanno dieci proposte.
Quattro canzoni si sfideranno in ogni semifinale, con il pubblico che determinerà un vincitore ogni settimana. Questi quattro vincitori delle semifinali avanzeranno, lasciando solo uno spazio rimasto per la finalissima.
Lunedì 7 febbraio gli artisti eliminati dalle quattro semifinali si sfideranno per quattro posti nel round della “second chance”.
Le quattro proposte che avranno ricevuto il maggior numero di voti del pubblico si esibiranno poi sabato 12 febbraio contendendosi l’ultimo posto libero nella finalissima.
La serata in cui verrà selezionato l’artista è prevista per il 19 febbraio.
Eurovision 2022, i 21 partecipanti al Melodi Grand Prix, selezione della Norvegia
Qualificati alla finalissima
- Elsie Bay
- Christian Ingebrigtsen
- Subwoolfer
- NorthKid
- Anna-Lisa Kumoji
Prima semifinale
- Mira Craig
- Frode Vassel
- TrollfesT
- Eline Noelia
Seconda semifinale
- Lily Löwe
- Steffen Jakobsen
- Farida
- Daniel Lukas
Terza semifinale
- Mari Bølla
- Oda Gondrosen
- Sturla
- VILDE
Quarta semifinale
- Alexandra Joner
- Maria Mohn
- Kim Wigaard
- Sofie Fjellvang

La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
