Eurovision 2022 Paesi Bassi S10
De Diepte è il brano con cui la cantante S10 rappresenterà i Paesi Bassi all’Eurovision Song Contest 2022 di Torino.
La traduzione del titolo è La profondità e così l’artista descrive il brano.
“È un tributo alla tristezza e ai ricordi che porti con te. Tutti vivono momenti difficili nella loro vita. È qualcosa che abbiamo tutti in comune e spero che vi sentirete meno soli quando ascolterete la canzone.”
S10 è il nome d’arte della ventunenne Stien den Hollander e dopo l’Eurovision ha già in programma un tour che prenderà il via il primo giugno da Groningen e che si snoderà per i Paesi Bassi.
Eurovision 2022, i Paesi Bassi presentano “De Diepte” il brano di S10
Attualmente S10 conta su Spotify oltre 650mila ascoltatori unici mensili. Il brano più apprezzato sulla piattaforma è il remix di Adem Je In, che ha superato quota 17 milioni di stream.
I Paesi Bassi hanno partecipato all’Eurovision Song Contest ben 62 volte, conquistando il primo posto nel 1957, 1959, 1969, 1975 e 2019, quest’ultima volta con Duncan Laurence che vinse davanti a Mahmood.
Lo scorso anno il paese si è presentato a Rotterdam con Jeangu Macrooy e il brano Birth of a New Age, classificato al ventitreesimo posto.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
