Eurovision 2022 Povero Gabbiano Sam Ryder
L’Eurovision 2022 si è chiuso con la vittoria della Kalush Orchestra e con il mediocre sesto posto dei nostri Mahmood e Blanco. Gli artisti in gara, e le rispettive delegazioni, a Torino hanno però potuto scoprire qualche dettaglio sulle bellezze italiane, sulle preziosità della città sabauda, ma anche… qualche brano tricolore!
Stefano Maiolica, creatore digitale che su Instagram si fa chiamare UnterroneaMilano e si definisce come l’influencer più amato dalle mamme, ha incontrato alcuni artisti in gara… giocando anche con gli stereotipi italici.
Eurovision 2022, il tormentone “Povero Gabbiano” conquista Sam Ryder!
Sam Ryder, rappresentante inglese secondo classificato al Pala Olimpico, ha cantato… Povero Gabbiano, il tormentone di Gianni Celeste che negli ultimi tre mesi ha conquistato… tutti!
Coinvolti nei vari sketch anche altri artisti eurovisivi, tra cui WRS, il rappresentante della Romania al quale è stato proposto di cantare… Como suena el corazon di Gigi D’Alessio! Gli artisti georgiani, estone, francesi e belga, invece, hanno giocato sulle note delle hit di Gianni Celeste e dei neomelodici napoletani!
La serba Konstrakta, quinta classificata, ha lanciato un messaggio a Barbara D’Urso (che durante il primo lockdown insegnò agli italiani a lavarsi le mani).
Un momento divertente e di sicuro coinvolgimento popolare!
Foto di EBU / CORINNE CUMMING

La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
