A poco più di un mese dall’inizio dell’Eurovision Song Contest 2022, pubblicata la versione eurovisiva di Brividi, il brano con cui Mahmood e Blanco rappresenteranno l’Italia.
Il regolamento impone a ogni brano una durata massima di tre minuti e anche Brividi ha subito il taglio, anche se in maniera non traumatica.
Eurovision 2022, pubblicata la versione tagliata di “Brividi” di Mahmood e Blanco
La nuova versione di Brividi, curata dal producer Michelangelo, ha un appeal differente, più intimo e d’atmosfera.
Il brano si apre con la sola voce di Mahmood a cappella, senza alcun tappeto musicale. Il suono del pianoforte entra dopo circa 8 secondi e accompagna il cantautore secondo classificato all’ESC di Tel Aviv, fino al primo ritornello.
Il brano, poi, prosegue in una versione praticamente identica rispetto alla versione sanremese, mentre è modificato dopo lo special cantato anche da Blanco.
La versione eurovisiva di Brividi si chiude con il ritornello accorciato, cantato su un soave tappeto sonoro di piano. Il brano si chiude senza musica con i due artisti a cappella che, molto probabilmente, cercheranno di coinvolgere gli spettatori del Pala Olimpico per un grande coro decisamente d’impatto.
Il brano, presto disponibile su tutte le piattaforme digitali, farà parte della compilation con tutte e 40 le canzoni e che vedrà la luce nei prossimi giorni.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.