Eurovision 2022 Repubblica Ceca
I We Are Domi rappresenteranno la Repubblica Ceca all’Eurovision Song Contest 2022. L’annuncio dell’avvenuta selezione arriva direttamente dalle pagine ufficiali della kermesse che si svolgerà il 10, 12 e 14 maggio a Torino.
Il brano che il trio presenterà sul palco del Pala Olimpico della città sabauda è Lights Off.
I We Are Domi hanno battuto la concorrenza di GIUDI, Annabelle, Elis Mraz, The Valentines, Jordan Haj & Emma Smetana e Skywalker.
Eurovision 2022 Repubblica Ceca
La band si è formata nel Regno Unito e i suoi componenti hanno origine, oltre che della Repubblica Ceca, anche di Inghilterra, Stati Uniti e Norvegia.
Al momento (16 dicembre ore 21.30) la band ha poco meno di 2’500 follower su Instagram.
Gli ascoltatori unici mensili su Spotify sono, invece, 7’720.
Finora sono 6 i brani pubblicati, tra cui il singolo eurovisivo. Il più apprezzato sulla piattaforma streaming è Let Me Follow, che ha quasi raggiunto quota 55’000 ascolti.
Il trio per promuovere la candidatura all’Eurovision ha portato avanti una campagna social per convincere il pubblico a votare il progetto. Qualche giorno fa è stata pubblicata su Instagram una speciale versione soft acustica del brano.
Lo scorso anno il paese dell’Est è stato rappresentato da Omaga di Benny Cristo, brano che non ha superato le semifinali.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.