Eurovision The Jackal
L’Eurovision Song Contest 2022 è ormai alle porte e, mentre a Torino fervono i preparativi per l’allestimento del Pala Olimpico e delle varie aree, emergono novità e indiscrezioni riguardo i conduttori e la trasmissione televisiva.
Secondo quanto riportato da Dagospia, di solito testata ben informata, ci sarebbero tensioni tra i conduttori, ma anche la macchina organizzativa avrebbe incontrato qualche intoppo.
“Un po’ manca l’esperienza, un po’ bisogna fare i conti con i problemi organizzativi. Non solo, alla conduzione una ‘diva’ come Laura Pausini. Gira voce che avrebbe chiesto ben dodici cambi di abito e la possibilità di esibirsi poco prima della proclamazione del vincitore.
Poi i timori di Cattelan (e del suo gruppo di lavoro) di rischiare l’effetto valletto dal punto di visto mediatico, al fianco di chi è abituata a prendersi tutta la scena. Così si va avanti a richieste e mediazioni, con il solo Mika silenzioso e collaborativo.”
#EurovisionStory saranno 5 puntate da 30’ per raccontare le migliori edizioni dell’#Eurovision attraverso immagini di repertorio, commenti dei #TheJackal e interviste ad artisti italiani.#Eurovision2022 #TheJackal pic.twitter.com/4dxiarW5rO
— È sempre Cinguetterai (@Cinguetterai_) March 23, 2022
Eurovision 2022, tensioni tra i conduttori e un ruolo per i The Jackal
Nel frattempo prende corpo anche il cast di chi si occuperà dei programmi collaterali all’Eurovision che saranno trasmessi sui canali Rai o sulle piattaforme streaming dell’emittente italiana.
Cinguetterai su Instagram ha confermato che le semifinali e la finale dell’Eurovision 2022 saranno seguite anche su Rai Radio2 da Gino Castaldo ed Ema Stokholma live dal PalaOlimpico e su RaiPlay dai The Jackal.
Sempre i The Jackal realizzeranno su RaiPlay #EurovisionStory, cinque puntate da 30 minuti per raccontare i momenti migliori della storia della kermesse, con immagini di repertorio e interviste agli artisti che hanno rappresentato l’Italia gli anni precedenti.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.