Andrew Lambrou Eurovision 2023

La Cyprus Broadcasting Corporation (CyPB) ha annunciato che Andrew Lambrou rappresenterà Cipro all’Eurovision Song Contest 2023, in programma a Liverpool il prossimo maggio.

Il cantante di origini cipriote ha partecipato all’inizio del 2022 a Eurovision – Australia Decide, la selezione oceanica del contest, con l’uptempo electro-banger Electrify.

La partecipazione di Andrew nel 2023 è uno dei primi tasselli di una collaborazione tra CyPB, Panik Records of Greece e City Pop Records of Australia e, sebbene non siano stati ancora rivelati i dettagli del brano, c’è da scommettere che alla Liverpool Arena ci sarà da ballare!

Eurovision 2023, Andrew Lambrou rappresenterà Cipro a Liverpool

“Sono entusiasta di annunciare che rappresenterò Cipro all’Eurovision 2023! Sono felicissimo di intraprendere questo viaggio, facciamolo insieme!!!”

Queste le parole di Andrew postate sui social.

Cipro ha partecipato all’Eurovision Song Contest ben 37 volte, la prima nel 1981. E’ il paese senza vittoria con il maggior numero di partecipazioni!

Il miglior piazzamento dell’isola mediterranea risale al 2018, quando l’artista albanese naturalizzata greca Eleni Foureira ottenne un ottimo secondo posto con l’iconica Fuego. Per il paese nessun altro piazzamento sul podio.

Nel 2022 Cipro è stato rappresentato da Andromache con Ela, brano classificato al dodicesimo posto nella semifinale e che non ha raggiunto la finalissima al Pala Olimpico di Torino.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.