Lido Mengoni Sanremo 2023

Due Vite di Marco Mengoni può vincere l’Eurovision Song Contest 2023 di Liverpool? Difficile, quasi impossibile, lo dice la scienza!

Gli esperti di BonusFinder Italia hanno cercato di scoprire quanto siano orecchiabili le canzoni dell’edizione 2023 della kermesse, osservando fattori come la ballabilità, l’energia della canzone, quanto è popolare e quanto è positivo il messaggio di un brano. Quindi, utilizzando un punteggio medio, hanno creato una classifica.

Eurovision 2023, “Due Vite” di Marco Mengoni, secondo la scienza, non vincerà!

I risultati mostrano che è improbabile che l’Italia raggiunga il primo posto quest’anno. I dati raccolti prevedono che la canzone Due vite di Marco Mengoni arrivi al 10° posto nonostante la sua elevata popolarità su Spotify.

I dati mostrano che la canzone è significativamente meno orecchiabile rispetto a quella degli eroi italiani Maneskin che nel 2021 vinsero l’Eurovision con Zitti e buoni.

La canzone del Regno Unito del 2023 I wrote a song è, sempre secondo la scienza, la più orecchiabile di quest’anno.

Al secondo posto di questa strana e speciale classifica c’è Cha Cha Cha, brano in gara per la Finlandia, che non vince la kermesse dal 2006.

Due Vite è una ballata che cattura per il testo e la melodia, ma il ritmo (un po’ troppo lento per i canoni eurovisivi) potrebbe penalizzarla. Tutto questo nonostante una forte popolarità su Spotify.

La scienza ha ragione? Lo scopriremo tra poco più di un mese. L’esibizione dal vivo potrebbe fare la differenza, ma anche gli esperti e gli appassionati della kermesse puntano al massimo su un piazzamento di Mengoni nella top ten.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.