Pubblicata a sorpresa la versione eurovisiva, tagliata a 3 minuti, di Due Vite, il brano con cui Marco Mengoni parteciperà all’Eurovision Song Contest 2023 di Liverpool.
Eurovision 2023, pubblicata la nuova versione di “Due Vite” di Marco Mengoni
Periodo, quindi, decisamente intenso per Marco Mengoni che, in attesa di sbarcare nel Regno Unito, sarà protagonisti di quattro appuntamenti live in Europa. In concerti di Parigi, Bruxelles, Francoforte e Zurigo sono sold out, a dimostrazione dell’appeal anche internazionale del cantautore di Ronciglione.
La nuova versione di Due Vite cambierà il parere dei bookmakers? Per il momento gli scommettitori non sembrano dare troppo credito a una vittoria del nostro rappresentante. Nella speciale classifica pubblicata da Eurovisionworld, il brano italiano occupa il dodicesimo posto. La vittoria di Marco Mengoni a Liverpool è quotata tra 51 e 81. dimostrazione che in pochi credono a un exploit del nostro rappresentante.
La canzone, comunque, vola, soprattutto nel nostro paese. In Italia a due mesi dal Festival Due Vite è ancora sul podio delle canzoni più trasmesse in radio e la canzone ha da poco ottenuto il secondo disco di platino.
Su Spotify Due Vite conta quasi 36 milioni di ascolti. Il video ufficiale su YouTube, invece, ha da poco superato quota 42 milioni di visualizzazioni. Risultati davvero importanti, che proiettano Marco Mengoni a Liverpool.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.