L’emittente nazionale ERT ha rivelato il nome dell’artista che rappresenterà la Grecia all’Eurovision Song Contest 2023.
Victor Vernicos avrà il grande onore di difendere i colori ellenici a Liverpool con il brano What they say, scritta e composta dallo stesso artista e pubblicata dall’etichetta Panik Records.
Il rappresentante greco all’Eurovision 2023 e la canzone sono stati determinati tramite una combinazione di voto tra una giuria professionale e una giuria demoscopica, portavoce del pubblico del paese ellenico.
Eurovision 2023, la Grecia ha scelto, Victor Vernicos volerà a Liverpool!
La Grecia ha debuttato all’Eurovision nel 1974 e ha vinto l’evento una volta nel 2005 quando Helena Paparizou ha conquistato il primo posto a Kiev con la hit My Number One.
Victor Vernicos, di origine danese, ha soltanto 16 anni, ma in patria è considerato un vero e proprio predestinato.
“Mi sento così grato e privilegiato di poter vivere in questo mondo in cui chiunque può fare qualsiasi cosa. Voglio dimostrare a tutti che puoi davvero fare qualsiasi cosa, non importa da dove vieni. Credo che la mia più grande benedizione sia stata realizzare ciò che voglio fare fin dalla tenera età.”
Queste le sue parole rilasciate lo scorso anno in occasione del lancio del singolo Fake Club.
Il giovane cantautore attualmente conta su Spotify un esiguo numero di ascoltatori unici mensili, decisamente destinato a crescere vertiginosamente!

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.