Eurovision 2023 Grecia

L’emittente ERT ha ulteriormente selezionato le proposte tra cui la Grecia sceglierà il proprio rappresentante per l’Eurovision Song Contest 2023.

Tre canzoni sono ora nella fase finale del processo di selezione della canzone che rappresenterà il nostro Paese al 67° Eurovision Contest.”

Questo il testo del comunicato diffuso da ERT.

I finalisti, che hanno superato la concorrenza, sono, dunque.

  • Victor Vernicos– What they say
  • Melissa Mantzozoukis– Liar
  • Antonia Kaouri & Maria Maragou– Shout Out

Questo il risultato ottenuto dalla votazione del Comitato del Pubblico composto da 70 membri e dalla corrispondente valutazione da parte del Comitato ERT.”

Eurovision 2023, la Grecia sempre più vicina alla scelta finale!

Gli artisti e i loro gruppi di lavoro sono stati invitati da ERT per presentare in dettaglio le loro proposte e il concept che vorrebbero portate sul palco di Liverpool.

La valutazione finale sarà formata per il 50,6% dalle scelte del Comitato del pubblico (del quale fanno parte 70 membri) e per il 49,4% dal Comitato ERT, composto da 7 esperti di musica, televisione ed Eurovision Song Contest.

La Commissione di sette membri di ERT, presieduta da Dimitris Papadimitriou, è composta da Petros Adams, Leonidas Antonopoulos, Fotis Apergi, Maria Kozakou, Konstantinos Bourouni e Yannis Petridis.

Nel 2022 Amanda Georgiadi Tenfjord ha rappresentato la Grecia all’Eurovision Song Contest di Torino con Die Together, ottenendo l’8° posto nella finalissima.