L’emittente ORF ha rivelato che l’Austria ha scelto Teya & Salena come propri rappresentanti per l’Eurovision Song Contest 2023 di Liverpool.
La ventiduenne viennese Teya e la ventiquattrenne Salena, originaria della Stiria, si sono conosciute due anni fa, quando hanno partecipato al casting dello show ORF denominato Starmania 21.
Le due ragazze sono diventate amiche e ora condivideranno il palco nella più grande competizione musicale del mondo. Teya & Salena sono anche autrici del brano che porteranno in gara, un pezzo uptempo che verrà rivelato mercoledì 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna.
Eurovision 2023, l’Austria sceglie il duo Teya & Salena
“Già da bambina volevo andare a tutti i costi all’Eurovision Song Contest, perché incarnava l’idea che anche i grandi sogni possono diventare realtà! Non vedo l’ora di salire su quel palco! Solo allora crederò che tutto questo è reale.”
Queste le parole di Teya, che nel 2020 aveva provato ad accedere all’Eurovision partecipando alle selezioni per l’Austria e per la Serbia. Prosegue Salena.
“Il mio più grande sogno d’infanzia sta diventando realtà. Allora ho visto Conchita sul palco e ho detto ai miei genitori che questo è esattamente quello che voglio, un palcoscenico enorme e persone che la pensano come me riguardo alla musica. Da lì in poi ho lavorato ancora più duramente su me stessa e sul mio canto. Per me l’ESC rappresenta la diversità ed è un luogo per persone con visioni e sogni come quelli che abbiamo noi due. Il momento in cui saliamo entrambi sul palco, cantiamo le prime battute e ci rendiamo conto che un pubblico di milioni ci sta guardando! Questo è probabilmente il momento che attendo con più ansia. Il sogno sta diventando realtà.”
Foto ORF
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.