Mancano ormai due mesi al via dell’Eurovision 2023 e Marco Mengoni… non sta più nella pelle!

Il vincitore del Festival di Sanremo non ha ancora ufficialmente confermato che sarà in gara nel Regno Unito con Due Vite, ma la pubblicazione dell’esibizione di sabato 11 febbraio sul canale YouTube ufficiale dell’Eurovision è un’indiretta conferma.

C’è curiosità anche riguardo alla versione del brano tagliata a tre minuti. In rete girano diverse proposte, ma nessuna è ufficiale.

Eurovision 2023, parla Marco Mengoni

Marco Mengoni ha parlato della prossima partecipazione eurovisiva a Rai Radio 2.

Non vedo l’ora di essere a Liverpool e sono orgoglioso di rappresentare il mio paese, intraprendo questa nuova avventura con lo stesso spirito con cui ho deciso di affrontare Sanremo: mi voglio divertire, voglio portare su quel palco tutto me stesso.”

Gli scommettitori al momento non credono troppo in Marco Mengoni… Il cantautore di Ronciglione è solo al dodicesimo posto nella classifica dei favoriti, dove svetta la Svezia, che domani potrebbe decretare Loreen come propria rappresentante.

Nel frattempo la Rai ha pubblicato un comunicato stampa ufficiale, nel quale parla approfonditamente della kermesse, confermando che Rai Radio 2 sarà l’emittente di riferimento.

Le trasmissione televisiva delle semifinali, invece, verranno trasmesse da Rai 2, mentre la finalissima è confermata su Rai 1, rinnovando una collaborazione tra l’ESC e la rete ammiraglia avviata nel 2016.

Il comunicato stampa fa riferimento anche alla savonese Alessandra Mele (in gara per la Norvegia) e i pistoiesi Piqued Jacks (rappresentanti di San Marino). La cantautrice è molto apprezzata dal popolo eurovisivo, a differenza dei rappresentanti della Repubblica del Titano, la cui qualificazione alla finale del 13 maggio pare davvero improbabile!

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.