Eurovision 2023 Carlo Camilla

Sua Maestà Re Carlo III e la Regina Consorte Camilla hanno visitato oggi la Liverpool Arena, che ospiterà l’Eurovision Song Contest 2023.

I reali hanno illuminato il palco, per la prima volta svelato ai pubblico. In sottofondo una composizione sonora creata da Michael Nekrasov, compositore ucraino e consulente musicale della kermesse.

Alla coppia si è unito Tim Davie, direttore generale della BBC, e insieme hanno incontrato lo staff, il team creativo e gli apprendisti mentre preparavano l’Arena per ospitare il più grande evento di musica dal vivo del mondo.

Eurovision 2023, Re Carlo III e Camilla svelano il palco di Liverpool

Re Carlo III e Camilla hanno anche parlato con una selezione di ospiti protagonisti della prossima edizione dell’Eurovision, tra cui la cantante ucraina Julia Sanina, l’attrice vincitrice di un Emmy Award Hannah Waddingham e i commentatori di BBC Radio 2 Rylan e Scott Mills. I reali d’Inghilterra anche incontrato la concorrente del Regno Unito per l’ESC 2023, Mae Muller, e il direttore musicale Kojo Samuel.

Progettato da Julio Himede, l’imponente palcoscenico è stato progettato secondo i principi di “insieme, celebrazione e comunità“. In oltre 450 metri quadrati di allestimento, lo straordinario set riunisce altri 220 metri quadrati di schermi video che si muovono e ruotano in modo indipendente, oltre a oltre 700 pannelli video integrati nel pavimento e più di 1500 metri di luci a LED.

Tim Davie, direttore generale della BBC, afferma:

È un onore che Sua Maestà il Re e Sua Maestà la Regina Consorte siano venuti qui oggi per rivelare la fantastica messa in scena per la nostra programmazione dell’Eurovision Song Contest. Questo set sarà il punto focale di tutte le celebrazioni e non vediamo l’ora di vederlo illuminare Liverpool e gli schermi televisivi di tutto il mondo”.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.