Tosca, raffinata cantante, con un post sui social ha esaltato Marco Mengoni, quarto classificato all’Eurovision Song Contest 2023 con il brano Due Vite.
L’artista, in gara a Sanremo 2020 con Ho Amato Tutto, ha fatto parte della giuria italiana della kermesse insieme al Presidente Carlo Massarini (Giornalista e conduttore televisivo), Maria Grazia Fontana (Musicista e vocal coach), Stefania Zizzari (Giornalista di Tv Sorrisi e Canzoni) e Fabrizio D’Alessio (Conduttore radiofonico e attore).
Eurovision 2023, Tosca, componente della giuria italiana, esalta Marco Mengoni
Queste le sue parole.
“Sono stata uno dei giurati dell’ @eurovision e ho dovuto giurare un patto di segretezza fino a ieri sera. Io, @massarinicarlo @fontanadue @stefaniazizzari e @_fabriziodalessio_ Maxi schermo al Teatro delle Vittorie di Roma e la festa è cominciata. Due giorni intensi e molto allegri a cercare di capire le tendenze, gli argomenti, le performance – e vi assicuro che fra trash e follie alcune erano davvero interessanti – ma, ahimè, pochi sono arrivati in finale. Ho amato Lettonia e Malta (non sono entrati) ma anche Ucraina e Israele. Brava Loreen, la svedese, a mio avviso “deja vu”. Su tutti però, fatemelo dire, ha svettato @mengonimarcoofficial che, essendo italiano, non abbiamo potuto votare. Vi giuro che ogni volta che passava lui c’era uno stacco incredibile per bravura, ma soprattutto per eleganza e semplicità! Fiera di essere italiana! Quarto posto un po’ “scippato“ da una canzone gag, ma va bene lo stesso. Marco è una stella! Grazie @clafasulo per avermi coinvolta e a tutto il tuo staff che ci ha coccolato e guidato impeccabilmente! Anche al notaio particolarmente appassionato!”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.