Il pluripremiato duo Electric Fields rappresenterà l’Australia all’Eurovision Song Contest 2024 con la canzone “One Milkali (One Blood)”. Il brano avrà una sezione in Yankunytjatjara; una lingua aborigena dei popoli Anangu, una delle culture viventi più antiche della terra.
Gli Electric Fields sono il primo duo a rappresentare l’Australia all’Eurovision. I fan dell’Eurovision potrebbero ben ricordare la coppia dello show di selezione nazionale di SBS del 2019, Eurovision – Australia Decides, dove sono arrivati secondi vicino a Kate Miller-Heidke con il loro brano 2000 And Anyway.
La straordinaria voce di Zaachariaha Fielding e la genialità del produttore e tastierista Michael Ross si uniscono in un modo che fonde la cultura tradizionale con la musica contemporanea, proponendo un genere originale che si può definire come un pop sentimentale, mescolato con l’elettronica e uno stile epico.
Il brano One Milkali (One Blood) descrive il sogno di un mondo in cui siamo tutti uniti e vicini.
“Siamo pieni di euforia per la possibilità di condividere questa musica con il mondo. La nostra musica viene dal profondo di entrambi e l’Eurovision è l’opportunità più entusiasmante per riunire le nostre culture e condividere la gioia della nostra connessione globale”.
Emily Griggs, responsabile dell’intrattenimento di SBS, ha dichiarato:
“Gli Electric Fields sono destinati ad affascinare l’Europa con la loro musica che sfida il genere. Unendo ritmi orecchiabili con un bellissimo sentimento, hanno creato un inno dance edificante ‘One Milkali (One Blood)’. Con la loro passione senza pari ed energia contagiosa SBS è orgogliosa avere Electric Fields amplificare le voci australiane e lasciare il pubblico desiderare di più.”
I rappresentanti australiani all’Eurovision 2024 si esibiranno nella seconda metà della prima semifinale, in programma il prossimo 7 maggio.
Lo scorso anno il paese australe fu rappresentato dai Voyager, noni classificati con il brano Promise.
Foto di Nick Wilson

La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.