Site icon imusicfun

Eurovision 2024, la kermesse si svolgerà a Malmö

Eurovision 2024 Malmö

La città di Malmö, nel sud della Svezia, è stata selezionata dall’Host Broadcaster SVT e dall’EBU per ospitare il 68° Eurovision Song Contest nel maggio 2024. 


SVT ospiterà la competizione del prossimo anno dopo la storica vittoria di Loreen a Liverpool all’inizio di quest’anno con “Tattoo“, diventando la prima donna a vincere due volte l‘Eurovision Song Contest e vedendo la Svezia eguagliare il record dell’Irlanda di 7 vittorie in totale. 

Eurovision 2024, la kermesse si svolgerà a Malmö

Malmö sarà host city per la terza volta nella sua storia. La prima nel 1992 e la seconda dieci anni fa, nel 2013.

La sede che ospiterà la kermesse è la Malmö Arena, che ospita le partite di hockey dei Malmö Redhawks, rimpiazzando così il vecchio stadio Malmö Isstadion che fu sede della kermesse nel 1992. In condizioni normali può ospitare fino a 13’700 spettatori.

Si tratta della terza città del paese per numero di abitanti, contandone oltre 350mila.

Il 1º luglio 2000, alla presenza della regina Margarethe di Danimarca e del re Karl-Gustav di Svezia, è stato inaugurato l’Öresundsbron, il ponte sullo stretto di Öresund, per unire Malmö a Copenaghen. Il ponte sull’Öresund è costituito da un’autostrada a quattro corsie e due binari ferroviari. La lunghezza totale è di circa 16 km.

Exit mobile version