A meno di un mese dalla finale dell’Eurovision 2024 Svizzera e Croazia credono nella possibilità di conquistare il primo posto e già stanno lavorando in vista del 2025!
I bookmakers non hanno dubbi e, a pochi giorni dal via delle prove alla Malmö Arena, sono certi che a giocarsi la vittoria finale saranno i rappresentanti di Svizzera, Croazia, Italia, Ucraina e Paesi Bassi (rigorosamente in ordine di possibilità).
La Svizzera, che non vince la kermesse dal 1988, ha tutta l’intenzione di sfruttare l’effetto Nemo (Qui la nostra intervista realizzata a Madrid) e la delegazione elvetica ha già selezionato Ginevra, Losanna, Svizzera e Berna come potenziali città per organizzare l’Eurovision 2025.
La Croazia, che non ha mai vinto l’Eurovision, punta su Baby Lasagna (Qui la nostra intervista realizzata al Pre Party di Madrid) e sulla sua storia.
il sindaco di Zagabria Tomislav Tomašević, come riportato da Eurofestivalnews, interrogato sulla disponibilità della propria città a ospitare l’Eurovision 2025, ha dichiarato:
“Siamo totalmente pronti! L’arena è già prenotata. Stiamo tenendo le nostre dita incrociate affinché Baby Lasagna vinca in Svezia. Siamo pronti in modo che Zagabria possa sostenere HRT con la produzione ed organizzazione in ogni modo.”
Di sicuro anche al nostro paese non dispiacerebbe organizzare l’ESC 2025, dopo il successo di Torino 2022.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
