Durante la finale dell’Eurovision Song Contest 2025, trasmessa in diretta dalla St Jakobshalle di Basilea, Michelle Hunziker ha reso un sentito omaggio all’Italia, il Paese che da anni la ospita e che lei stessa ha scelto come residenza.
La conduttrice, al timone della serata insieme a Hazel Brugger e Sandra Studer, è salita sul palco per cantare “Nel blu dipinto di blu”, celebre brano di Domenico Modugno, simbolo della musica italiana nel mondo.
Tuttavia, come specificato da fonti Rai all’Adnkronos (18 maggio), l’esibizione non è stata visibile per molti telespettatori: era infatti inserita nel cosiddetto “interval act”, momento di spettacolo pensato per coprire i break pubblicitari previsti per le emittenti collegate, tra cui Rai 1. “Si è trattato di una scelta dell’Host Broadcaster – l’emittente svizzera SRG SSR – sulla quale la Rai non aveva margine di intervento“, hanno precisato da Viale Mazzini. La scena, però, non è andata persa: diversi video dell’esibizione hanno rapidamente fatto il giro dei social, suscitando apprezzamento per il gesto simbolico di Michelle.
Nel corso della finale dell’Eurovision 2025, Michelle Hunziker ha brillato anche nella conduzione, parlando fluentemente inglese, italiano, tedesco e francese, incarnando lo spirito multiculturale della manifestazione. Nata a Sorengo e cresciuta tra Svizzera e Italia, la showgirl ha rappresentato perfettamente il legame tra i due Paesi.
A commuovere il pubblico sui social è stato anche un tenero video condiviso da Aurora Ramazzotti su Instagram: il figlio Cesare, nato nel 2023, guarda incantato la nonna in tv durante la diretta. Un momento dolcissimo che ha unito, idealmente, tre generazioni sotto il segno della musica e dell’affetto familiare.

La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.