Charlotte_Perrelli

L’artista svedese dell’Eurovision Charlotte Perrelli potrebbe presto cambiare bandiera: non più Svezia, ma Spagna. In una recente intervista rilasciata al quotidiano svedese Expressen, la cantante ha dichiarato apertamente le sue intenzioni: se arrivasse la canzone giusta, si sente pronta a rappresentare il paese iberico all’Eurovision Song Contest.

L’artista svedese, zia del cantante Benjamin Ingrosso e del dj Sebastian Ingrosso, ora sogna di rappresentare la Spagna, il Paese che da due anni ha scelto come sua casa adottiva. Charlotte vive infatti a Marbella, tra sole, sangria e – a quanto pare – anche una nuova affinità nazionale.

Charlotte non è certo rimasta con le mani in mano sotto il sole dell’Andalusia. Come ha rivelato lei stessa, diversi autori stanno già lavorando a potenziali brani pensati proprio per portarla al Benidorm Fest, la competizione spagnola che seleziona il rappresentante nazionale all’Eurovision. E su questo format la cantante non ha dubbi: «È sicuramente molto interessante», ha detto.

«Se la Svezia dovesse vincere l’Eurovision l’anno prima e io poi dovessi rappresentare la Spagna in un Eurovision ospitato in Svezia? Morirei. Che sogno!». Drammatica? Forse. Ma d’altronde, questo è l’Eurovision: la sottigliezza non è mai stata nei regolamenti.

I fan più affezionati ricorderanno che Charlotte Perrelli è tornata al Melodifestivalen nel 2021 con il brano “Still Young”, classificandosi ottava. Ma lo spirito competitivo non l’ha certo abbandonata, anche se oggi indossa una mantilla e canticchia al ritmo di flamenco.

La domanda è lecita: vedremo davvero Charlotte sul palco del Benidorm Fest, magari con una ballad drammatica o un tormentone pop latino, gridando “¡Viva España!” con tutta la passione di una veterana dell’Eurovision? In questo universo, tutto è possibile.

L’idea di una campionessa svedese che rappresenta la Spagna, magari in un Eurovision organizzato proprio in Svezia, potrebbe sembrare un cortocircuito identitario. Ma agli occhi degli appassionati è solo l’ennesimo capitolo di quel romanzo bizzarro e irresistibile che si chiama Eurovision Song Contest.

Se la Spagna aprirà davvero le sue braccia a Charlotte Perrelli, resta da vedere. Ma una cosa è certa: se questa diva salirà sul palco del Benidorm Fest, la partita si farà interessante. Ha la voce, l’esperienza e un piglio unico.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.