Jon Ola Sand Eurovision

Nell’ultima puntata del podcast Euro Trip, Jon Ola Sand, l’ex Executive Supervisor dell’Eurovision, ha parlato della possibilità di vedere in gara nuovi paesi.

Queste le sue parole riguardo il Kazakistan, che da tempo bussa alla porta dell’EBU.

“C’è un vivo interesse da parte dell’emittente del Kazakistan a partecipare all’Eurovision Song Contest. Non c’è mai stata alcuna discussione seria per coinvolgerli. Non sono membri dell’EBU e non abbiamo davvero bisogno di ampliare il nostro raggio d’azione coinvolgendo nuovi paesi.”

Sulla stessa lunghezza d’onda il pensiero che riguarda il Kosovo.

“Non c’è stato alcun tentativo da parte dell’EBU di portare il Kosovo all’Eurovision Song Contest. Ci sono state discussioni come emittente, ma non hanno lo status che consenta loro di competere.“

Parole in linea con quanto dichiarato da Jon Ola Sand anche al podcast Eurovision Legends Podcast.

Eurovision, parla Jon Ola Sand

Secondo lo storico Executive Supervisor dell’Eurovision ci sono possibilità di rivedere in gara paesi che tempo sono lontani dalla kermesse.

“Abbiamo avuto colloqui con tutte le emittenti di Lussemburgo, Andorra, Slovacchia, Monaco e Turchia. Non è stata una priorità per noi inserirli. Non è necessario aumentare il numero dei partecipanti. Ma la Turchia avrebbe una priorità più alta rispetto, ad esempio, al Principato di Monaco.”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.