Eurovision Song Contest 2022 Rimini
La scelta della città che ospiterà l’Eurovision Song Contest 2022 dovrebbe arrivare entro pochi giorni. Un mantra che ormai ci si ripete da diverse settimane.
Durante la conferenza stampa di presentazione di Da Grande, il Direttore di Rai 1 Stefano Coletta ha parlato del fatto che si è un po’ in ritardo nella selezione, ormai ristretta a sole cinque città.
La favorita fino a qualche giorno fa sembrava Torino, con Bologna alle spalle e Milano un po’ più defilata. La situazione, però, sembra essere cambiata…
Rimini rilancia e punta a ospitare l’Eurovision Song Contest 2022
Secondo quanto riportato da Repubblica, la città romagnola avrebbe rilanciato mettendo sul piatto un contributo economico di oltre 6 milioni di euro.
Una proposta importante e un asso nella manica con l’obiettivo di convincere Rai ed EBU a preferirla alle dirette concorrenti.
Torino, appresa la notizia, starebbe lavorando per rilanciare con una controproposta di 7 milioni di euro. Per poter far fronte a un’offerta così importante, il Comune della città sabauda avrebbe predisposto un protocollo che prevede un’intesa con Regione, Camera di Commercio, enti locali ed associazioni territoriali. Un modo per aggiungere altri fondi e vincere la partita.
In questo caso Rimini sarebbe pronta per un’ulteriore controproposta?
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
