Eurovision 2022 TikTok

A partire da oggi, martedì 10 maggio, l’ironia e lo stile inconfondibile di Mattia Stanga accompagneranno – in diretta dalla Mole Antonelliana – la community di TikTok nel viaggio verso la finale di Eurovision.

Il primo appuntamento è questa mattina alle ore 11.30. Ci sarà infatti una LIVE dedicata a far conoscere tutti i lati della città di Torino, che vedrà come protagonisti Mattia e due creator torinesi per eccellenza: Marina Valdemoro Maino – in arte Maryna – e il pianista e musicista Pietro Morello. Direttamente dal Museo del Cinema, i creator illustreranno così la storia del Caffé Torino, una delle iconiche Cappelle che incorniciano l’Aula del Tempio. Consiglieranno, inoltre, le attività più divertenti e imperdibili in città e al Fan Village dedicato all’Eurovision Song Contest. Sveleranno, infine, i primi dettagli sulla semifinale, trasmessa LIVE sul canale TikTok del Contest.

Per l’occasione, in collegamento ci saranno anche alcune star del panorama musicale italiano. In particolare, Diodato darà qualche anticipazione sulla sua esibizione. Dardust farà invece il punto sui suoi progetti, racconterà come si prepara alla performance e svelerà la sua canzone preferita in gara.

Il secondo appuntamento è l’11 maggio, dalle 11.30 alle 12.15. Mattia commenterà infatti la prima semifinale insieme alla co-presentatrice Shinhai Ventura e alle creator Rosalba e Rametta. Il trio si confronterà anche sui migliori look, sulle performance e sugli highlights della serata. A chiudere la puntata il collegamento con Mara Maionchi e Diego Passoni, tra pronostici, le canzoni più radiofoniche di quest’edizione, le migliori hit del passato e molto altro.

L’ultima tappa dei Pre Show è prevista per il 13 maggio, sempre dalle 11.30 alle 12.15, e sorprenderà la community con i commenti e le interviste di Alessandro Cattelan e Luca Argentero. Non mancherà, infine, l’approfondimento di Angemi che passerà in rassegna il miglior testo, la migliore produzione e la migliore esibizione.

TikTok, Mattia Stanga e l’Eurovision 2022

Per la prima volta dal 1965, la kermesse diventa un evento non solo da guardare, ma anche da vivere. Tutto questo grazie al racconto inedito della community di TikTok, che continua a creare contenuti e a condividerli con l’hashtag #Eurovision2022, che ha superato le 475 milioni di visualizzazioni.