Ex-Otago Maurizio Carucci
Una scossa scuote l’estate genovese degli Ex-Otago, la band che due anni fa partecipò al Festival di Sanremo con il brano Solo Una Canzone. Il cantante Maurizio Carucci ha deciso di lasciare la musica e lo ha comunicato con un post sui social.
Ex-Otago Maurizio Carucci lascia la band
Un fulmine a ciel sereno e una notizia che arriva direttamente dal profilo Instagram dell’artista. Queste le sue commosse parole.
“Non ci sto più dentro.
Mollo la musica, ho deciso.
Voglio concentrarmi su meno cose e ritrovare un po’ di serenità.
Non riesco più a capire il senso del mio fare musica.
Amo suonare con gli otaghi, amo gli otaghi in generale, ma è da un po’ di tempo che non riesco a trovare la luce e la via dentro al progetto.
Lascio e mi dedico solo alla terra.
Nell’ultimo anno ho vissuto momenti tra i più potenti della mia vita; la perdita di un caro amico Gwydion (in arte Nebbiolo Musica ) due viaggi molto intensi e una crisi d’identità devastante.
Avevo messo in pausa il mio profilo Instagram ma me l’hanno “rubato” poco dopo e non sono più riuscito a riaverlo, l’ultimo dei miei problemi penso.
La pandemia in generale di sicuro non ha aiutato.
Un epoca vacillante.
Un tempo muto.
Ho passato mesi e mesi con dolori allo stomaco, soprattutto la notte.
Non stavo bene.
Sono una persona troppo emotiva, se non sto bene con la testa, non sto bene neanche con il corpo in maniera chiara e diretta.
In questo grande casino che è stata la mia mente nell’ultimo periodo, ho percepito qualcosa che nell’immediato non sono riuscito a leggere del tutto.
Una sorta di creatura senza forma ma con una forza disumana.
E spingeva, e spintonava.
Un vento, un oceano, una musica.
La mia musica.”
Silenzio per ora da parte della band, che si è limitata a postare il messaggio di Maurizio in una storia Instagram.
AGGIORNAMENTO
Maurizio si è reso conto del polverone sollevato e ha postato un messaggio con un chiarimento.
“Non mollo la musica anche se ho pensato seriamente di farlo, e non mollo gli otaghi. Ho voluto rendervi partecipi del momento che ho passato in modo che possiate capire e apprezzare meglio quello che verrà. L’ultima parte del post fa intuire un nuovo possibile inizio. Vi voglio bene.”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.