Fabri Fibra Caos Live Festival 2022
Come dimostrano tutte le classifiche digitali, questo è stato il week end di Caos, il nuovo album di Fabri Fibra che ha colmato un’attesa lunga 5 anni.
Il ritorno di Fibra, infatti, si è fatto notare in tutte le classifiche digitali dove, nelle prime 24 ore, le tracce di Caos hanno occupato il podio dei brani più ascoltati sia di Spotify sia di Apple Music.
Tutte le 17 tracce del disco sono entrate nelle prime 25 posizioni della Top50 di Spotify.
Caos, inoltre, si è piazzato al primo posto degli album più acquistati su iTunes e degli album più ascoltati su Amazon Music.
“Io ringrazio ogni singolo giorno di questi cinque anni perché sono serviti a darmi gli stimoli e le idee per scrivere nuovi testi.”
Fabri Fibra Caos Live Festival 2022
L’uscita del nuovo album Caos darà l’occasione a Fabri Fibra per tornare finalmente sul palco.
Il Caos Live Festival 2022 (prodotto e organizzato da Friends and Partners) porterà Fibra sui palchi dei principali festival estivi e dopo le prime date annunciate si aggiungono oggi nuovi appuntamenti a Lugano (6 luglio), Parma (12 luglio), Igea Marina (RN) (26 luglio) e Olbia (15 agosto). (Qui il calendario completo).
È ora in radio Propaganda, il nuovo singolo con la partecipazione di Colapesce e Dimartino. Il brano è accompagnato da un video girato a Vercelli e diretto da Cosimo Alemà, che vede Fibra vestire dei panni completamente inediti.
Avevamo lasciato Fabri Fibra alla fine del 2019 con gli ultimi appuntamenti legati al disco precedente, Fenomeno, quando la pandemia si è abbattuta su tutto il mondo.
Questo album è frutto di questi 3 anni di isolamento (“tutti i miei dischi precedenti sono frutto di quello che vedevo all’esterno, questo è sicuramente un disco più personale, parla più di me”), una sorta di ritiro interrotto solo dall’ascolto di centinaia di beat, basi su basi alla ricerca di quella scintilla capace di dare il là ad una idea, un testo che nel giro di poco tempo arriva alla sua forma definitiva.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
