Raccontare l’estate con un briciolo di riflessione e un desiderio di speranza in grado di illuminare i momenti più grigi è l’obiettivo di “Maledetto mare”, il nuovo singolo di Federico Rossi che continua la sua carriera da solista dopo aver raggiungo 2 Dischi di Platino con “Pesche” e “Non è mai troppo tardi”.
Federico Rossi, in arrivo il nuovo singolo “Maledetto Mare”
“Maledetto Mare”, in uscita il 23 giugno, è un racconto fugace, che tratta di quei momenti in cui non ha senso chiedersi il perché o per quanto tempo, ma in cui è giusto vivere il presente ed è la prima tappa del nuovo percorso artistico di Federico.
“Nella vita di ognuno di noi, arriva un momento in cui otteniamo la nostra rivincita, quando il cielo ci riserva un’alba nuova”. – racconta Federico – “È in quel momento che dobbiamo essere certi di ciò che desideriamo. Maledetto Mare è nata da un’ispirazione improvvisa sulla base di un’idea musicale del mio team artistico. Questo è solo il primo passo di un nuovo progetto che mi rende orgoglioso e fiducioso”.
Attualmente Federico Rossi conta su Spotity oltre 700mila ascoltatori unici mensili, con Movimento Lento, il singolo più stremmato, che ha superato quota 50 milioni di ascolti.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.