Venerdì 21 e sabato 22 giugno si terrà a Casole D’Elsa (SI) la prima edizione del FESTIVAL OF THE SUN, curato da Rick Rubin. Due giorni di musica, arte e cultura scanditi dal ritmo della natura per celebrare la creatività in ogni sua forma.
Il FESTIVAL OF THE SUN 2024 sarà un vero e proprio secret festival.
Programma, ospiti e dettagli dell’evento, infatti, saranno comunicati solo attraverso i canali social ufficiali del Festival e il sito (https://www.instagram.com/festivalofthesun_/ e www.festivalofthesun.org).
Tutti gli appuntamenti saranno ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Il solstizio d’estate segna l’inizio dell’estate astronomica e il giorno con il maggior numero di ore di luce dell’anno. Questo evento avviene quando l’asse terrestre è inclinato di circa 23,5 gradi rispetto al piano dell’orbita terrestre, facendo sì che il Sole raggiunga la sua massima declinazione nord.
Durante il solstizio d’estate, il Sole sembra fermarsi nel suo percorso ascendente prima di iniziare a discendere verso l’orizzonte. Questo fenomeno è celebrato in molte culture con feste e rituali legati alla fertilità, al raccolto e alla luce. In molte parti del mondo, il solstizio d’estate è associato a tradizioni e leggende. Le antiche civiltà, come i Maya e gli Egizi, costruirono monumenti allineati con il Sole nel giorno del solstizio, sottolineando l’importanza astronomica e culturale di questo evento.
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
