A pochi giorni dall’uscita del suo ultimo lavoro discografico, Francesca Michielin è stata ospite di The Flight su RTL 102.5 in compagnia di Matteo Campese e Paola Di Benedetto, festeggiando il compleanno.
Lo scorso 25 febbraio Francesca Michielin ha compiuto 28 anni. Per il suo compleanno RTL 102.5 le ha voluto dedicare una speciale sorpresa, in studio per lei una torta di compleanno.
“Che voglia! Mettetela in freezer per quando verrò in studio. Nel mio freezer ho ancora la torta del mio 18esimo compleanno, non intendo mangiarla ma la conservo come ricordo.”
Francesca Michielin, compleanno in diretta
In collegamento la cantautrice ha presentato Cani Sciolti, il suo nuovo album uscito il 24 febbraio
“Io credo che fare musica pop sia una cosa molto impegnativa. – dichiara Francesca Michielin parlando del nuovo album – Il pop è una possibilità, ti permette di dire tante cose ad un pubblico vasto. In questo disco mi volevo prendere il lusso della libertà, fare cose sciolte da una corrente predefinita. Anche “quello che ancora non c’è” non è una canzone che segue la moda, è una ballad che si concentra su quello che vuole dire, con un testo evocativo. Volevo fare delle canzoni che avessero degli arrangiamenti essenziali e dei testi profondi e con dei messaggi.
Quando hai vent’anni è normale sentirsi incompleti, come se mancassero dei pezzi, ma credo che alla fine bisogna solo avere pazienza. Certo, bisogna impegnarsi e capire cosa c’è che non va ma tante cose si aggiustano da sole. Ho imparato questo nella mia vista, poi le cose prendono il loro corso.
I miei studi accademici mi hanno aiutato nella stesura di questo disco. Il conservatorio aiuta a maneggiare bene la musica, se diventa un limite non è più una cosa buona. Voglio godermi quest’anno pieno di cose e di musica, poi si vedrà.”
Francesca Michielin è attualmente impegnata nel tour bonsoir! – Michielin10 a teatro.
“Il tour sta andando benissimo, sono molto felice. Non è scontato che il primo tour nei teatri vada così bene.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.