Francesca Michielin ha annunciato sui social l’imminente pubblicazione del primo romanzo Il Cuore è un organo, edito da Mondadori.
Ma questa non è l’unica novità che riguarda la cantautrice e musicista di Bassano del Grappa, che ha svelato che il libro sarà accompagnato anche dall’uscita di un nuovo brano.
Francesca Michielin, in arrivo il primo romanzo “Il Cuore è un organo”
“Finalmente posso dirvelo: ho scritto il mio primo libro 🫀 è un romanzo, una storia, un mondo, e si chiama “Il cuore è un organo”. Il titolo ha un significato pieno di sfaccettature e piani di lettura differenti, che non vedo l’ora scopriate. Uscirà il 15 marzo per @librimondadori e da OGGI è disponibile in preorder! Ma non è l’unica cosa che ho scritto, perché tra le pagine del libro è nata anche “ottanio”, una canzone per immergervi nelle atmosfere dei protagonisti. Solo chi ordinerà il libro potrà ascoltarla in esclusiva.”
Queste le parole postate in un messaggio sui social, in cui Francesca Michielin ha svelato anche la copertina del volume.
La pubblicazione del romanzo è un nuovo tassello dei festeggiamenti del decennale della carriera dell’artista.
L’artista, come noto, sarà al Festival di Sanremo 2022 in veste di Direttore d’orchestra per Emma. Nella serata riservata alle cover si esibirà al fianco dell’artista salentina cantando Baby One More Time di Britney Spears.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
