Sanremo 2022 Francesca Michielin Emma
Francesca Michielin dirigerà l’orchestra per Emma, in gara al Festival di Sanremo 2022 con il brano Ogni volta È Così.
La notizia, che ha mandato i fans in visibilio, direttamente dai profili social della cantautrice di Bassano.
“SI TORNA A SANREMO.
Ma questa è una nuova prima volta in riviera: dirigerò l’orchestra per @real_brown ! È qualcosa di mega emozionante perché ho seguito la carriera di Emma fin dal suo primo provino, pochi mesi prima di affrontare il mio. E la adoro per essere un’artista diretta e senza retropensieri. Sono onorata di confrontarmi con un’orchestra di grandi maestri e di vivere il festival da un’altra prospettiva, orchestrando, imparando, vivendo con i musicisti la dinamica e l’interpretazione di un pezzo che vi farà commuovere.”
Sanremo 2022, Francesca Michielin dirigerà l’orchestra per Emma
Ogni volta È Così porta la firma della stessa Emma e Davide Petrella nel testo e Petrella insieme a Dario Faini nella musica. Per l’artista salentina si tratta della terza volta in gara a Sanremo. Nel 2011 fu seconda in coppia con i Modà con Arriverà e l’anno successivo vinse con Non È l’inferno.
Nel 2012 la prima volta di Francesca Michielin sul palco, al fianco di Chiara Civello nella serata dei duetti. Insieme interpretarono Al posto del mondo.
Per l’artista di Bassano due secondi posti in gara. Nel 2016 con Nessun Grado di Separazione e nel 2021 con Chiamami per Nome, in coppia con Fedez.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.