La Storia di Billy è il secondo singolo estratto dall’album Giorni migliori del cantautore Francesco Angelucci (etichetta SanLucaSound).
La canzone è caratterizzata da un intro acustico arpeggiato che poi sfocia in un mix di chitarre distorte che rimandano alla scena pop punk anni 90 e racconta, in terza persona, la storia di ribellione di un ragazzo che, stanco di vivere secondo schemi predefiniti, decide di rompere questi schemi e di vivere una vita sregolata e senza freni.

Francesco Angelucci, il nuovo singolo “La Storia di Billy” e l’album d’esordio “Giorni Migliori”
Giorni migliori è il primo album da solista del cantautore marchigiano Francesco Angelucci, anticipato dai singoli Una canzone per te e La Storia di Billy, è stato registrato presso la casa discografica San Luca Sound di Bologna di Manuel Auteri e ha visto la partecipazione di Rodolfo Mannara, Chiara Todeschi e Renato Droghetti.
Giorni Migliori è nato a cavallo fra il 2020 ed il 2022 ed è composto da 9 tracce che rimandano ad un britpop fresco ed orecchiabile, segnato da qualche blando riferimento alla scena pop/punk americana anni 90 e raccontano di 9 momenti diversi della vita dell’artista che, giunto alla soglia dei 30 anni, decide di fare una sorta di riepilogo di quella che è stata la sua esistenza fino a quel momento e di evidenziarne i capitoli più importanti.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.