Alfa, giovane e promettente cantautore della nuova generazione, aprirà i due concerti nei palazzetti di Francesco Gabbani, in programma a ottobre.
L’artista toscano, vincitore del Festival di Sanremo 2017 con Occidentali’s Karma, ha appena ripreso il tour estivo, nel quale sta presentando per la prima volta dal vivo i brani dell’album Volevamo Solo Essere Felici, pubblicato lo scorso aprile.
Francesco Gabbani ha ricordato sui social i due appuntamenti autunnali.
“L’estate all’insegna del #VolevamoSoloEssereFeliciTour si sta rivelando indimenticabile 🌈 E le due speciali date che aspettiamo da tanto di condividere insieme non saranno da meno! 💣
I miei primi concerti al Mediolanum Forum di Assago (MI) e al Palazzo dello Sport di Roma sono praticamente dietro l’angolo… Io non vedo l’ora, e voi?”
Queste le date in cui il cantautore carrarese si presenterà al pubblico in due inedite location.
- 1 Ottobre – Mediolanum Forum – Milano
- 8 Ottobre – Palazzo Dello Sport – Roma
Francesco Gabbani, Alfa aprirà i suoi concerti nei palazzetti di Roma e Milano
Per Alfa, artista che a oggi conta 300mila follower su Instagram e oltre 1 milione e 250mila ascoltatori unici mensili su Spotify, l’apertura dei concerti di Gabbani significa anche promozione.
Il 27 novembre il giovane sarà protagonista di un imperdibile concerto al Fabrique di Milano.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.