Francesco Gabbani riceverà dalle mani di Aldo Vitali, direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, il Telegatto, l’iconico riconoscimento rispolverato nel 2022 dopo anni di oblio.
L’annuncio dalle pagine social del cantautore, che in questi giorni sta lavorando per il tour estivo, che prenderà il via il 28 giugno da Capannori (Lu). (Qui il calendario completo)
Nei giorni scorsi Francesco Gabbani si è esibito all’Arena di Verona per Dallarenalucio, lo show dedicato a Lucio Dalla nel decennale della scomparsa.
“Cantare nell’Arena di Verona è un’emozione grande, farlo sulle parole e sulle note di Lucio Dalla è indescrivibile.
Grazie Lucio, ci manchi.”
Francesco Gabbani annuncia: “Riceverò il Telegatto!”
“L’avete già saputo? Ebbene sì, riceverò il TELEGATTO.
Potremo festeggiare insieme questa domenica, con un incontro speciale insieme ad Aldo Vitali che mi consegnerà il premio di Tv Sorrisi e Canzoni, nell’ambito della mostra all’insegna della sostenibilità “Interni Design Re-Generation”… e non mancheranno sorprese speciali.
Ore 18, Aula del Senato Accademico dell’Università degli Studi di Milano: l’evento è aperto a tutti, vi aspetto numerosi!
Nel frattempo, batti cinque virtuale.”
Queste le parole postate sui social da Francesco Gabbani, visibilmente emozionato per il premio che nelle scorse settimane è stato assegnato a Vasco Rossi.
La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
