L’Amor leggero e Tossico indipendente, i due brani di Francesco Gabbani, sono ora accompagnati da un videoclip.
I pezzi, contenuti nell’ultimo album Volevamo solo essere felici, sono stati realizzati grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna e dei Comuni di Ferrara e Comacchio.
Entrambi i progetti sono stati presentati in anteprima a IMAGinACTION, Festival internazionale del videoclip, al Comacchio Beach Festival.
La produzione è di Raffaella Tommasi per IMAGinACTION, mentre la regia di Stefano Salvati.
Francesco Gabbani, i videoclip di “L’Amor leggero” e “Tossico indipendente”
Il video de L’Amor Leggero è stato ambientato al Castello Estense di Ferrara, maestoso simbolo della città e unico castello in Europa circondato da un fossato con acqua.
Il videoclip di Tossico Indipendente, invece, è stato invece realizzato fra terra e acqua nelle Valli di Comacchio, speciale set nella riserva Unesco.
“Due video live girati in due splendide location in attesa di rivedervi dal vivo ad ottobre.”
Queste le parole del cantautore che, reduce da un tour estivo davvero ricco di appuntamenti, si sta preparando per le due esclusive date nei palasport.
Francesco Gabbani porterà la sua musica in due eventi prodotti da Vivo Concerti in programma l’1 ottobre al Mediolanum Forum di Assago (Milano) e l’ 8 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.