Francesco Gabbani Natale Tanto Vale

Natale tanto vale è il nuovo singolo di Francesco Gabbani, brano natalizio dal sapore malinconico.

Natale tanto vale
far finta che non faccia male
salire quelle scale
e avere voglia di scappare
e niente più…”

Il videoclip del singolo, nato da un’idea di Francesco Gabbani e girato nel nuovo palaghiaccio di Varese, vede alla regia Fabio Capalbo regista con cui ha già collaborato in passato per Viceversa.

Francesco Gabbani parla del nuovo singolo “Natale tanto vale”

Il Natale dovrebbe essere un periodo felice: luci, colori, musiche e pacchetti che si scambiano, cene con parenti e amici e incontri; un’atmosfera di magia che però non tutti riescono a vivere con spensieratezza. Per alcuni sono giorni di malessere e di malinconia ed è proprio a queste persone che Francesco si rivolge nella canzone.

Natale tanto vale è una canzone “atipicamente” natalizia. Io e Pacifico abbiamo provato a raccontare “the dark side of Christmas”. Un Natale visto dall’angolazione di chi lo vive come una ricorrenza, a chiamata obbligatoria, che per quieto vivere sociale è obbligato ad osservare, ma che in realtà diventa un amplificatore di sofferenze interiori, spesso legate alle mancate sinergie con il nucleo familiare che, proprio il Natele, ci costringe ad incontrare, talvolta in modo ipocrita. Se c’è chi vive il Natale con la magica euforia affettiva che lo contraddistingue… ecco questa canzone è dedicata a tutti gli altri.”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.